A San Giovanni in Persiceto

c/o l’Aula

Circonvallazione Italia, 50E

 

Doppia presentazione: il nuovo romanzo di Luca Russo e il nuovo birrificioManifattura Birre Bologna

L’autore Luca Russo e il birraio Michele Cantaluppi si alterneranno parlando dei loro lavori, in una sorta di intervista doppia a colpi di romanzo e birra.
______________________________________________________________________

Luca Russo è nato a Bologna il 4 giugno 1979. Vive a Bologna, dove attualmente svolge la professione di bancario.
Da sempre coltiva la passione per la lettura e la scrittura. Vattene, io resto è il suo secondo romanzo. Ha esordito con un thriller Il rancore non dimentica, che raccoglie fin da subito apprezzamenti dalla critica e dalle vendite.
Bolognese, le sue opere sono intrise della città amata e raccontano le atmosfere che chi ha calcato anche solo una volta questa città non può non avere colto. Bologna domina i suoi scritti, indifferentemente thriller oppure romanzi.
Luca Russo è stato tra i finalisti del premio “Casa Sanremo Writers” nel 2015 con “Il rancore non dimentica”.

Michele Cantaluppi ha eletto Bologna come sua città d’adozione e la birra come missione di vita. Dopo aver prodotto birra in casa per hobby, comincia a produrla in grande presso altri birrifici: più che beerfirm si definisce brewfirm, perché le oltre a mettere a punto le ricette si occupa della loro produzione dal primo all’ultimo step. Dopo avere coraggiosamente lasciato il suo lavoro, “importante, ma che purtroppo non mi regalava nessuna emozione”, inaugurerà a breve un birrifficio tutto suo alle porte di Bologna.
La serata sarà l’occasione per assaggiare tre delle sue creazioni: la Kölsch, l’American Pale Ale e la Porter, ultima nata in casa MFB.

______________________________________________________________________

La serata sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina di Aula – birra e merenda.

// Info e prenotazioni //
Whatsapp, Telegram, SMS, Telefonata vecchio stile:
Aula 342 606 8446