era rimasta in sospeso questa news di “qualche” settimana fa.
Bologna 24 maggio 2017,
Bella giornata quella appena trascorsa, da qualche tempo era in programma un incontro/intervista con la Foodblogger Lori Rice. (Ansa); (PressReader)
Come punto di ritrovo non potevamo scegliere di meglio che “La Torinese” , a parte essere un luogo incantevole, dove si poteva respirare a pieno Bologna e la sua vita se non in piazza Maggiore??
Oltre al sottoscritto e a Lori Rice fortunatamente per me che praticamente non parlo Inglese c’erano a supportarmi Nicola Dell’Orefice amico e beersommelier in rappresentanza di LAB distribuzione e per Bologna Welcom la gentilissima Valentina Cavalli.
Eravamo proprio un bel quartetto, siamo partiti con qualche domanda di riscaldamento e poi via via che passavano i minuti ci siamo addentrati nei vari perché di chi decide di dedicarsi a questo tipo d’attività, che cosa ci ha ispirato nella scelta delle birre e che cosa desideravamo far arrivare ai nostri consumatori attraverso quei bicchieri che fortunatamente facevano fatica a restare pieni.
Non sono mancati momenti d’estremo divertimento quando abbiamo provato ad abbattere le barriere linguistiche addentrandoci in ragionamenti tecnico-filosofici mettendo in serissima difficoltà Valentina che faticava e non poco nel fare sintesi e riepiloghi :-).
Ci sono stati poi dei momenti più seri di disamina delle nostre birre maestralmente condotti da Nicola che grazie al suo enorme bagaglio culturale è riuscito ad evidenziarne le peculiarità.
Un gran bel incontro conclusosi in perfetta armonia grazie anche alla nostra amata birra che fa da collante e avvicina le menti e gli animi.
In attesa dell’articolo che verrà pubblicato dalla nostra nuova amica Lori Rice del quale vi daremo conto, ringrazio tutti gli amici che hanno reso possible questa bella giornata.
a presto
Michele
Scrivi un commento